- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Salerno – Sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre tornerà a Salerno la Notte Bianca. La manifestazione, giunta alla sua VII edizione, è stata  organizzata dalla Cidec e si avvarrà del Patrocinio della Regione Campania, del Comune di Salerno, della Provincia di Salerno,  dell’Unioncamere Campania, della Camera di Commercio di Salerno,  dell’E.P.T. di Salerno, dell’Autorità Portuale e della Fondazione della Comunità Salernitana.
Anche per quest’anno l’evento si articolerà in due giornate. Sabato 30 settembre riguarderà la zona orientale della città, dove saranno  allestiti tre palchi: piazza Monsignor Grasso a Mercatello, piazza della  Libertà a Pastena, Piazza Gian Camillo Gloriosi a Torrione ma, non  mancheranno nelle altre strade e nelle altre piazze adiacenti,  animazione con artisti di strada, gruppi musicali, band e majorette.
Domenica 1 ottobre 2017 saranno coinvolte Piazza Portanova e Piazza Ferrovia.
“Sarà un’edizione importante – ha spiegato Giacomo La Marca, presidente  provinciale della Cidec di Salerno – stiamo ultimando il programma, di  comune accordo con l’Amministrazione Comunale ed in particolare, con  l’assessore al Commercio Dario Loffredo. Quello che posso anticipare è  che sarà dato molto spazio alle forze giovanili di Salerno che affiancheranno, durante l’evento, i grossi nomi dello spettacolo e della  musica italiana”.

Viabilità – Atteso che la CIDEC, Federazione Provinciale di Salerno ha organizzato l’evento “Notte Bianca Week – End Salerno 2017”;  il Comune adotta i seguenti provvedimenti:

1)- Piazza Monsignor Grasso, Via Trento (compreso carreggiata laterale compresa e fino all’intersezione con Via Vito Lembo): è istituito il divieto di sosta e fermata con rimozione forzata nonché divieto di transito per tutti i veicoli dalle ore 07 del giorno 30/09/2017, e sino alle ore 05 del mattino successivo.

2)- Via Trento (tratto compreso tra Via Lembo e Piazza della Libertà), Piazza della Libertà, Piazza Caduti Civili di Brescia, Via Posidonia (eccetto parcheggio a pettine a pagamento), Via Ventimiglia (tratto compreso tra Largo Caduti di Brescia e Via Madonna di Fatima), Via Madonna di Fatima (tratto compreso tra Via Ventimiglia e Via VI Settembre), Via VI Settembre, Piazza A. Santelmo,Via Roberto Santamaria (tratto adiacente la Piazza G.C. Gloriosi), Via Germano Ricciardi, Via Marino Freccia (fino all’intersezione con Via De Leo): è istituito il divieto di sosta e di fermata con rimozione forzata per tutti i veicoli dalle ore 07 del 30/09/2017 e sino alle ore 05 del mattino successivo, mentre il transito veicolare verrà vietato dalle ore 17 del 30/09/2017 e sino alle ore 05 del mattino successivo; per effetto del suddetto provvedimento verranno chiuse al traffico veicolare tutte le strade nei punti d’immissione sulle arterie interessate dalla manifestazione.

3)- Dalle ore 07 del giorno 30/09/2017 gli autobus e tutti gli automezzi di portata superiore a 35 q.li provenienti dalla periferia, giunti alla rotatoria del Parco Arbostella e/o all’intersezione con Via Marchiafava, avranno l’obbligo di instradarsi su quest’ultima e seguenti, mentre vetture e cicli potranno transitare attraverso Via Fiume.
4)- Dalle ore 07 alle ore 17 del giorno 30/09/2017 i mezzi di trasporto pubblico provenienti dalla periferia osserveranno il seguente percorso: Via Marchiafava, Via Premuda, Via Antonio Russo, Via Luigi Angrisani, Via Limongelli, Via Smaldone, Via Vito Lembo e quindi Via Trento e seguenti.
L’ organizzazione della manifestazione avrà cura di far posizionare gli stand e/o altra struttura fissa in maniera da consentire sempre il transito dei residenti diretti alle proprietà.