- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Cava de’ Tirreni (Sa) – Presentato dall’assessore al ramo Enrico Bastolla e dal consigliere Enrico Farano (foto in alto) il rilancio delle attività 2017 dell’assessorato alle Politiche Sociali. Bastolla ha elencato le numerose attività che hanno interessato e offerto benefici alle fasce deboli, come i progetti Vita Indipendente per l’Inclusione Sociale per Persone con Disabilità; Assistenza Residenziale a Disabili Gravi; Centro Diurno Integrato; Casa Alloggio per Disabili Psichici; Orti Sociali; Assistenza Domiciliare Disabili; Centro Sociale Polifunzionale; Assistenza Specialistica rivolta agli Studenti con Disabilità che frequentano istituti scolastici primari e secondari di primo grado;  Assegni di Cura; Soggiorno Climatico Estivo; Servizi rivolti agli Studenti con Disabilità che frequentano istituti scolastici secondari di secondo grado, assistenza specialistica e rette per non vedenti e non udenti. “Per il 2018 – dichiara  Bastolla – abbiamo individuato Casa Apicella per la realizzazione del progetto ‘Dopo di Noi’, ossia uno spazio domestico a dimensione familiare, sostenuto da un assistente familiare e coadiuvato da personale qualificato in ambito assistenziale e riabilitativo. Inoltre, stiamo cercando di fare una fotografia esatta di tutte le problematiche per cercare di coprire l’intero fabbisogno. Dobbiamo impegnarci per reperire altre risorse”.

Cava for Friends – Presentati gli eventi organizzati da Confesercenti, Assoartisti, Fiepet con il patrocinio del Comune di Cava de’ Tirreni. Sono intervenuti il sindaco Vincenzo Servalli, il Presidente Provinciale Confesercenti Raffaele Esposito, l’Assessore alle Attività Produttive Barbara Mauro, il Presidente Confesercenti Cava de’ Tirreni Aldo Trezza, il Direttore Confesercenti Regionale Pasquale Giglio, alcuni pubblici esercenti ed una delegazione della Croce Rossa Italiana – Cava de’ Tirreni (foto a lato). Musica e solidarietà per un Natale che non tralasci nessun aspetto del sociale, con la realizzazione di salvadanai il cui ricavato sarà devoluto alla Croce Rossa Italiana.

E’ un atto di fiducia e di coraggio – dichiara il sindaco Servalli – nei confronti di Confesercenti e di altri operatori commerciali, preso atto delle restrizioni imposte dal Ministero degli Interni e dei pericoli insorgenti da atti di terrorismo. Per questo abbiamo realizzato un capillare piano di sicurezza per il periodo delle festività. Un ragionamento che mira a far vivere la movida in città, in un clima di sicurezza, lanciando il messaggio che chi viene a Cava per delinquere non troverà terreno fertile”. Gli incontri musicali proseguiranno nei pubblici esercizi aderenti all’iniziativa giovedì 14, sabato 16 giovedì 21, venerdì 22, sabato 23, domenica 24, venerdì 29, sabato 30, domenica 31 dicembre. Ultimo appuntamento e primo del nuovo anno giovedì 4 gennaio. “Cava for Friends – dichiara l’Assessore alle Attività Produttive Barbara Mauro – è stato un percorso fatto con imprenditori seri che hanno risposto alle sollecitazioni per la buona riuscita degli eventi”. Soddisfatto il Presidente della Confesercenti – Cava de’Tirreni, Aldo Trezza che ha registrato un buon afflusso di visitatori. “Cava de’Tirreni è rinata – afferma Aldo Trezza – Abbiamo organizzato una buona programmazione al fine di attirare gente in città che, oltre a divertirsi dovrà sentirsi anche in sicurezza”.