- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Salerno – Torna di impellente attualità la questione-sicurezza a Salerno. Il vicesindaco e assessore Eva Avossa (foto) quest’oggi ha esposto al Prefetto di Salerno Salvatore Malfi la questione dei furti che si stanno verificando a Salerno, soprattutto nei rioni collinari. “Il prefetto – ha spiegato Eva Avossa – mi ha garantito che, d’accordo con il Questore, intensificherà i controlli e la sorveglianza soprattutto in quelle zone dove si registrano maggiori criticità”.

Quasi in contemporanea, a Palazzo di città, il sindaco Vincenzo Napoli ha incontrato alcuni componenti del direttivo del Comitato di Quartiere San Francesco. Alla riunione erano presenti anche il direttore del Settore Attività Produttive e Capo staff Alberto Di Lorenzo, l’assessore all’Ambiente Angelo Caramanno, il consigliere comunale Paola de Roberto e il tenente ufficiale responsabile del Reparto Motociclisti della Polizia Municipale Rosario Battipaglia. Così il Comitato: “Chiediamo – spiegano – che venga bonificata con maggiore frequenza

Piazza San Francesco

la zona del Trincerone; che si effettuino, da parte della Polizia Municipale, ulteriori controlli, che l’area del mercato e le zone limitrofe vengano pattugliate con più attenzione soprattutto per quanto riguarda le auto in doppia fila e i parcheggiatori abusivi, che venga sanzionato chi non rispetta i giorni e gli orari per un corretto conferimento dei rifiuti e i padroni dei cani che non raccolgono le deiezioni canine dei propri animali. Chiediamo anche che vengano posizionati più cestini in zone strategiche del quartiere e che piazza San Francesco venga maggiormente controllata per arginare episodi di bivaccamento”. Il sindaco Napoli ha immediatamente predisposto una maggiore vigilanza soprattutto dopo il conferimento dell’indifferenziato, ha predisposto – di concerto con la Polizia Municipale – un controllo più capillare del territorio non solo negli orari del mercato ma anche la sera, ha assicurato i necessari interventi di manutenzioni richiesti su via Pio XI e via Urbano II, ha assicurato la potatura degli alberi in via Pio XI prima dell’estate, ha garantito sanzioni per chi non rispetta le buone norme del vivere civile e ha disposto, in tempi brevi, anche il posizionamento di maggiori cestini in alcuni punti cardine del quartiere.

Piccoli cambiamenti in Questura, che comunica :“Il Dipartimento della Pubblica Sicurezza, su indicazione del Questore Pasquale Errico ha disposto, con decorrenza odierna, l’avvicendamento dei funzionari alla dirigenza di diversi Uffici in Questura e nei Commissariati distaccati. Il Vice Questore Aggiunto Sabato Fortunato lascia la dirigenza dell’Ufficio del Personale della Questura ed è assegnato alla Divisione Anticrimine della Questura dove assumerà la vice dirigenza. Il Vice Questore Aggiunto Rossana Trimarco lascia la dirigenza dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura ed assume l’incarico di Dirigente dell’Ufficio del Personale della Questura. Il Vice Questore Aggiunto Giuseppina Sessa è trasferita dal Commissariato di Pubblica Sicurezza di Nocera Inferiore alla Questura di Salerno quale Dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico. La dirigenza del Commissariato di Nocera Inferiore è assunta dal Vice Questore Aggiunto Luigi Amato, ivi trasferito dalla Divisione Anticrimine della Questura”.