- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – Avanti adagio in attesa delle decisioni finali di Bollini. La Salernitana liquida, senza incantare, la Gelbison nell’ultimo test amichevole prima dell’esordio in campionato a Venezia. Rispetto al test con l’Equipe Campania il tecnico ha schierato diversi papabili ad una maglia da titolare contro la formazione allenata da Pippo Inzaghi.

Radunovic e Odjer hanno svolto lavoro differenziato mentre Signorelli e Bernardini si sono limitati a fare terapia. Il neo acquisto Asmah, Alex, Roberto, Perico e Zito hanno lavorato con il preparatore atletico sul campo di calcio a 5. I portoghesi e l’ex avellinese viaggiano verso la cessione. Contro la formazione vallese Bollini si è affidato al consueto 4-3-3 ed ha schierato Adamonis; Pucino, Tuia, Mantovani, Vitale; Minala, Della Rocca, Ricci; Rosina, Bocalon e Sprocati. Il giovane difensore centrale scuola Toro è stato preferito ad Adejo che non sembra aver entusiasmato l’allenatore in questa prima fase del ritiro.

La squadra è parsa imballata dai notevoli carichi di lavoro sostenuti in questi giorni. In avvio di partita è la Gelbison a sfiorare il vantaggio su un’uscita maldestra di AdamonisBozzi spreca da favorevole posizione e la Salernitana prova a replicare con una bella combinazione SprocatiBocalon con conclusione deviata in angolo. I granata passano al 24′ con Mantovani che irrompe in area su un preciso cross di Vitale e supera D’Agostino. Il gol sblocca i padroni di casa che nel giro di dieci minuti trovano il raddoppio con una combinazione MinalaRicci. Il romano viene atterrato in area e l’arbitro concede il rigore che viene trasformato da Rosina dopo il fatale errore di Carpi. Nel finale di primo tempo Bocalon spreca una buona occasione per il tris.

Nella ripresa girandola di sostituzione e ospiti più coraggiosi. Del Negro ed Esposito mettono paura ad Adamonis mentre la Salernitana fatica a trovare il bandolo della matassa. Gli ingressi di Joao Silva, Kadi e Gatto non aggiungono niente ad una partita che ha confermato le difficoltà di Rosina e la necessità di rivedere qualcosa in alcuni reparti. Nelle ultime ore è rispuntato il nome dell’estero Di Roberto mentre il Perugia ha proposto Riccio e Guberti. Fabiani è interessato anche il classe ’94 Niccolò Belloni ma prima di perfezionale nuovi innesti bisognerà sfoltire la rosa seguendo le indicazioni di Bollini. Infine è slittata al 31 agosto l’amichevole con l’Agropoli di Ciro De Cesare.

Giuseppe D’Alto