- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

di Giuseppe D’Alto 

Salerno – Fabiani prova a rasserenare gli animi ma la Salernitana continua a perdere pezzi pregiati e scommettere su giovani e calciatori di serie D. Dopo Busellato anche Alfredo Donnarumma ha lasciato il club granata. L’attaccante di Torre Annunziata, assistito dal procuratore Mario Giuffredi, ha raggiunto l’intesa per la risoluzione del contratto per firmare un triennale da 300.000 euro con l’Empoli. L’esperienza dell’ex teramano si chiude dopo un anno tribolato con società e staff tecnico che hanno gestito male la questione del rinnovo contrattuale. Lotito non ha voluto accontentare le richieste del calciatore ma ha anche detto no ad un’importante offerta del Foggia (novecentomila euro). Alla fine Donnarumma ha fatto tanta panchina, pochi gol ed è parso il lontano parente di quel giocatore che aveva fatto intravedere buone qualità nel finale della stagione precedente. Al termine del campionato calciatore e società hanno fatto poco per risolvere le divergenze del passato e alla fine si è deciso di percorrere la scorciatoia della risoluzione del contratto per chiudere i conti. La Salernitana risparmia un discreto ingaggio (150.000 euro) ma perde un prospetto dal quale avrebbe potuto guadagnare molto di più sia sotto l’aspetto tecnico che economico. Nonostante le operazioni siano separate l’Empoli potrebbe ufficializzare, contestualmente all’ingaggio di Donnarumma, la cessione a titolo definitivo del portiere Alberto Pelagotti. Quest’ultimo dovrebbe firmare un contratto annuale con opzione per la prossima stagione in caso di salvezza. La sensazione è che il ventisettenne empolese si giocherà alla pari una maglia da titolare con il laziale Adamonis. Nelle prossime ore la Salernitana dovrebbe ufficializzare anche gli ingaggi del terzino sinistro Raffaele Puccino dall’Empoli e del centrocampista Francesco Signori (svincolato). E’ saltata la trattativa per il trasferimento del laterale Juan Manuel Ramos in granata. L’ex calciatore della Casertana ha raggiunto l’accordo con il Parma.

Caso Arechi – Intanto la Salernitana ha diramato un comunicato stampa relativo agli interventi effettuati dagli addetti ai lavori in vista del concerto di Tiziano Ferro in programma il prossimo 12 luglio. Nella nota si legge che si è proceduto ad una serie di lavorazioni specifiche sul terreno di gioco al fine di prepararlo all’evento. “Le suddette lavorazioni sono state effettuate a seguito di numerosi sopralluoghi e tavoli tecnici a cui hanno partecipato esperti ed agronomi di primo livello, organi incaricati del Comune di Salerno e gli organizzatori stessi, con l’obiettivo di ripristinare e riportare in efficienza il terreno dell’Arechi dopo l’evento concertistico che sarà sicuramente invasivo”.

Mercato – Matteo Ricci dovrebbe aggiungersi alla lista degli acquisti che nelle prossime ore saranno definiti dalla Salernitana. Il ventitreenne centrocampista di proprietà della Roma avrebbe raggiunto un accordo di massima con il dg Fabiani. L’ex nazionale under 20 è reduce da una discreta stagione a Perugia dove ha collezionato 22 presenze e 2 gol. Nella stagione 2015/16 Ricci ha vinto il campionato di Lega Pro con il Pisa di Gattuso (31 presenze e 2 gol).