- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

di Giuseppe D’Alto 

Salerno – Pausa di riflessione per il mercato per la Salernitana dopo  le ufficializzazioni di Adejo e Orlando e l’intesa con Signorelli. L’Atalanta ha bloccato la cessione di Radunovic alla Lazio. Il club orobico ha reso noto che lascerà andare il calciatore soltanto in prestito e l’interessamento del club biancoceleste sembra si sia un attimo raffreddato. A questo punto non è da escludere che la Salernitana vada avanti con Adamonis e Cojocaru. Tutto fermo anche per quanto concerne il reparto avanzato. Maniero resta uno degli obiettivi del club ma con il trascorrere delle ore le quotazioni del ventinovenne sono calate vertiginosamente. Marilugo è una possibile alternativa ma non è da escludere che la Salernitana torni su Granoche. ‘El diablo’ è stato contestato dai tifosi dello Spezia e avrebbe manifestato l’intenzione di andare via. Tra le altre piste seguite c’è quella che conduce al bomber del Monopoli, Montini.

Nel frattempo in ritiro è giunto il nuovo materiale tecnico e la squadra ha lavorato sodo in vista del test con il Cascia (ore 18). Domenica 23 luglio la Salernitana affronterà in notturna la Sambenedettese di Moriero. In attesa dei botti di mercato, il difensore centrale Tuia ha chiarito di non avere nessuna fretta di rinnova l’intesa con la Salernitana. “Per il mio rinnovo c’è tempo, la società ora sta pensando a rinforzare la rosa”. Sull’argomento il calciatore ha mostrato una discreta serenità: “Ho ancora un anno di contratto e sono tranquillo, so quello che vogliono i presidenti e se sono sei anni che sono qui credo che qualcosa significhi”, ha aggiunto Tuia. “Ben venga se arrivano giocatori importanti nel mio ruolo, vuol dire che c’è sana competitività‘. Per quanto concerne gli obiettivi il difensore ha parlato di tranquilla salvezza: “Ovviamente speriamo di migliorarci“.

Nel corso del pomeriggio di ieri una delegazione del club granata, guidata dal team manager Avallone, ha fatto visita ad Amatrice dove è stata accolta a braccia aperta dal sindaco Pirozzi. Quest’ultimo ha rimarcato l’accoglienza e il grande calore mostrato dai salernitani in occasione della partita di beneficenza per i terremotati. Alle 4 di stanotte, purtroppo, un nuovo sisma ha interessato la zona di Amatrice.