- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Valorizzare la risorsa mare. Con questo obiettivo si è tenuta, presso la sala Giunta del Comune di Napoli, la conferenza organizzata per la realizzazione degli Stati Generali del Mare 2017. L’iniziativa, fortemente voluta dall’Assessore con delega al mare, Daniela Villani, intende coinvolgere tutti gli interlocutori possibili, sia quelli istituzionali , ovvero i 16 comuni della città metropolitana con affaccio sul mare, sia i privati. Un progetto ambizioso che vuole costituire una rete composta da Lega Navale, circoli sportivi e nautici, forze dell’ordine, attività ricettive, Unione industriali, Camera di Commercio ed altri importanti attori. Non ha fatto mancare il suo sostegno il Sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, secondo il quale questa iniziativa dimostra “l’amore che la città ha per il mare“, una risorsa importantissima da valorizzare anche, ad esempio, a Bagnoli, territorio sul quale si sta lavorando molto. 

La risorsa blu – conclude la Villanideve essere curata e arricchita, stiamo sviluppando nuove iniziative come una cartellonistica più puntuale, un Portale del Mare o aprire nuovi varchi pubblici di accesso al mare“.

Prossimo appuntamento il 6 settembre per un incontro destinato all’elaborazione del crono-programma delle proposte per ottobre 2017 il “Mese del Mare“.