- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Archiviate le serate di ‘Città Spettacolo’, riposte in soffitta le ferie, a palazzo Mosti la politica è pronta a riprendersi il suo spazio.

Diverse le scadenze in programma in questa prima settimana di settembre. Domani, agli ordini del sindaco Clemente Mastella, dovrebbe tornare a riunirsi la giunta comunale. Martedì mattina, invece, con l’inizio dei lavori fissato per le 9.30, sarà la volta del Consiglio, con il parlamentino cittadino chiamato a discutere di piste ciclabili e mobilità sostenibile.

Settimana cruciale anche per l’Asia, la partecipata del Comune che gestisce il servizio rifiuti nel capoluogo. Oramai in scadenza, infatti, i termini del bando pubblico per l’individuazione del nuovo amministratore unico dell’azienda. Se le previsioni verranno rispettate, dunque, tra pochi giorni conosceremo il nome del successore di Bernardino Quattrociocchi.

E ancora, in settimana dovrebbe riprendere a pieno ritmo il lavoro delle commissioni consiliari. In questo caso, però, prima ancora della pausa estiva, a determinare la situazione di stallo sono state le vicissitudini interne alla maggioranza di governo e legate alla nascita del gruppo consiliare di Alternativa Popolare.