- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

E’ stato il sindaco Paolo Foti ad accendere la lampada all’olio per San Guglielmo davanti all’urna, sull’altare maggiore della basilica cattedrale di Montevergine Una celebrazione che si ripete dal 1942 quando papa Pio XII, in occasione dell’ottavo centenario dalla sua ascesa al Padre, proclamò San Guglielmo patrono d’Irpinia.
L’abate di Montevergine, Padre Riccardo Guariglia nella celebrazione di San Guglielmo ha lanciato un forte appello a seguire l’esempio di fondatore del Santuario di Montevergine: ai giovani ha detto di essere caparbi e non lasciarsi scoraggiare dalle tante difficoltà a comunicare dalla mancanza di lavoro, contro il crescente disagio sociale di una parte della comunità, a fronte di potenzialità e ricchezze troppo spesso sperperate o non adeguatamente valorizzate. Ha chiuso alle istituzioni di essere unite per superare le difficoltà.
Presenti il sindaco di Mercogliano Massimiliano Carullo e molti altri primi cittadini da tutta l’Irpinia. Numerossimi i fedeli che hanno utlizzato la funicolare per raggiungere il convento.