Tempo di lettura: 2 minuti

Individuato e denunciato dai Carabinieri il titolare di locale del centro cittadino che nello scorso fine settimana avrebbe somministrato degli alcolici ad una minorenne fino al ricovero in ospedale ( LEGGI QUI)

Le indagini dei militari della Compagnia di Avellino sono scattate nella stessa serata  di sabato scorso in cui si sono consumati i fatti. Grazie alle testimonianze raccolte, i Carabinieri sono giunti ad individuare il locale. Per il momento è scattata una denuncia per somministrazione di alcolici a minorenni depositata in Procura ad Avellino.  Come prevede la prassi in questi casi, il locale verrà anche segnalato al Questore per ogni opportuno provvedimento che potrà avviare rispetto alla circostanza illecita emersa.

La legge, infatti,  vieta la somministrazione e la vendita di bevande alcoliche ai minori di 16 anni e a coloro che si trovino in stato di manifesta ubriachezza, presso bar, pubs, chioschi, discoteche, locali notturni, clubs, ristoranti, negozi, supermercati ed esercizi similari e comunque in tutti gli esercizi commerciali .

Nel frattempo, il Comando provinciale dei carabinieri ha disposto una stretta sui controlli nei locali della movida, un’operazione che verrà progressivamente ampliata anche in provincia. L’obiettivo è contrastare il fenomeno dell’abuso di alcol e sostanze stupefacenti tra gli adolescenti, sempre più coinvolti in episodi di emergenza sanitaria legati all’eccessivo consumo di bevande alcoliche.