La nota stampa di Vincenzo Barrasso Gruppo consiliare “Per Grottaminarda 2027″
“Il Sindaco di Grottaminarda ha firmato il decreto con il quale la Consigliera Marisa Graziano, eletta nella lista di opposizione, è stata nominata assessore della Giunta Spera.
Trasformismo e conservazione del potere sono le parole d’ordine che si pongono alla base di tale atto.
Si tratta di un atto di matrice chiaramente trasformistica; basato su un misero baratto: assessorato ed indennità alla Consigliera Graziano, sopravvivenza politica per il Sindaco Spera, la cui maggioranza è gravemente in crisi.
È un atto politico posto in essere chiaramente contro la volontà degli elettori, che avevano assegnato alla Consigliera Graziano il compito di opporsi a Spera e non di appoggiarlo e salvarlo.
Si tratta di un atto che attesta definitivamente il fallimento del progetto politico de La Rinascita, che non esiste più. La maggioranza del Sindaco Spera ha completamente perso ogni credibilità.
Spera, Grillo e Pascucci accolgono oggi in maggioranza, come assessore, la Consigliera Graziano, che tre anni fa ripudiarono con violenza, sfiduciando il Sindaco Angelo Cobino.
Vecchi compagni di viaggio si ritrovano a recitare la parte di sempre (l’unica che sono capaci di interpretare): quella basata sull’asservimento e sulla corruzione della funzione pubblica ai propri interessi economici, personali, professionali e familiari.
In tutto questo gli unici a pagare sono i cittadini di Grottaminarda che continuano a fare i conti con un paese sporco, disorganizzato, privo di servizi pubblici moderni ed efficienti, senza un autentico progetto di sviluppo.
In questi anni avremmo dovuto correre spediti verso il futuro ma ripiombiamo ad ogni piè sospinto nel passato più buio e l’atto di ieri ne è l’ennesima prova.
Da ieri sera, tuttavia, si apre una fase politica nuova: tutto è più chiaro. Il vecchio si ricompone, avendo a cuore unicamente la sopravvivenza e conservazione del proprio sterile e improduttivo potere, totalmente incurante dei reali bisogni della Comunità grottese.
A noi, invece, il compito di costruire una nuova prospettiva di sviluppo fondata sulla coerenza, sulla correttezza, sulla trasparenza, sulla fiducia, sulla partecipazione e sul rispetto degli elettori e dei cittadini di Grottaminarda.
A noi il compito di dare a Grottaminarda una nuova speranza di rinascita, di progresso e di sviluppo armonioso, in cui ciascuno possa avere una parte attiva e promotrice e sinceramente volto al bene comune.
Chiediamo a tutti i cittadini di Grottaminarda di buona volontà, impegnati e non in politica, che hanno a cuore il destino della nostra Comunità, di unirsi a noi, sulla base di una partecipazione realmente paritetica, per la costruzione di un progetto politico in cui non ci sono posti già assegnati, in cui non esiste alcuna rendita di posizione, nessuna “casella politica” occupata, nessun ruolo istituzionale da conservare e perpetuare a prescindere dalla competenza e dalle qualità di ciascuno, nessun ruolo da imporre ai nostri compagni di viaggio.
Siamo già al lavoro con pervicacia per costruire la casa politica di tutti coloro che vogliono davvero impegnarsi attivamente per la crescita politica, sociale ed economica della nostra Comunità, con competenza, in modo gratuito, senza interessi personali e familiari ma animati unicamente dalla passione e dal grande amore per la nostra Grottaminarda”.