Tensione alle stelle nel post-partita di Avellino–Padova. Nella serata del 3 maggio, un uomo di 50 anni, residente nella provincia di Napoli, è stato arrestato dalla Polizia di Stato con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate.
L’intervento è scattato nei pressi dello stadio Partenio, dove gli agenti della Squadra Volanti, allertati per una segnalazione, hanno trovato una persona ferita da arma da taglio. Grazie anche alle immagini della videosorveglianza, gli agenti hanno ricostruito l’accaduto: l’uomo, dopo un diverbio con un altro tifoso, si sarebbe impossessato di un coltello da cucina prelevato da un ambulante e avrebbe tentato di raggiungere il rivale, venendo bloccato da altri supporter.
Nel tentativo di disarmarlo, un altro tifoso è rimasto ferito alla mano ed è stato trasportato all’ospedale San Giuseppe Moscati. L’arrestato è stato condotto presso la Casa Circondariale di Avellino. Il Giudice per le Indagini Preliminari, all’esito dell’udienza del 6 maggio, ha convalidato l’arresto disponendo il divieto di dimora nei comuni della provincia di Avellino.