Una stazione di servizio della provincia di Benevento finisce nel mirino di Striscia la Notizia. Il popolare tg satirico di Canale 5, attraverso il servizio andato in onda nella serata di ieri, ha mostrato un contatore di carburante che partiva automaticamente, facendo salire l’importo da pagare prima ancora che il cliente iniziasse a fare rifornimento.
A raccontare il caso è stato l’inviato Luca Abete, che si è recato personalmente presso la pompa self-service incriminata. Dopo aver documentato con una prova diretta quanto denunciato da diversi cittadini – ovvero che, inserendo la carta di pagamento, l’importo sul display veniva conteggiato anche soltanto impugnando la pistola, senza far partire l’erogazione del carburante – Abete ha raccolto anche le testimonianze di alcuni clienti, visibilmente sorpresi e amareggiati per l’accaduto.
Abete si è poi confronto con un dipendente del distributore e gli ha mostrato il malfunzionamento. Con tono ironico ma pungente, gli ha consegnato la ‘tanica d’oro’ e ha poi provveduto a contattare i titolari per ottenere chiarimenti. Un intervento che ha portato al corretto ripristino del servizio. Qui il servizio.