Tempo di lettura: 2 minuti

Circa 200 grammi di cocaina oltre a 1100 euro in contanti e un ordigno esplosivo di mezzo chilo sono stati sequestrati dai carabinieri a Succivo (Caserta) ad un 22enne che è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e possesso di materiale esplodente illegale.
L’arresto è stato eseguito durante un servizio di controllo del territorio eseguito dai carabinieri della compagnia di Marcianise guidata dal capitano Daniele Petruccelli dal tardo pomeriggio di ieri e fino alle prime ore di oggi, che ha portato anche ad una denuncia per evasione; undici le pattuglie in strada appartenenti alla stazione di Marcianise e a quelle dislocate sul territorio della compagnia, supportate dalle unità cinofile del Nucleo Carabinieri di Sarno.
Il giovane 22enne è stato fermato per un controllo in auto in via Orazio a Succivo; mostratosi nervoso è stato perquisito e addosso i carabinieri gli hanno trovato una mazza da baseball e sei involucri in plastica contenenti cocaina nonché la somma in contanti. I militari sono poi andati a casa del giovane, a Gricignano d’Aversa, trovando altri 170 grammi di cocaina e alcune dosi di hashish e marijuana, un bilancino e materiale per tagliare e confezionare lo stupefacente.
Durante la perquisizione sono stati poi rinvenuti un ordigno artigianale e un impianto di videosorveglianza da usare durante lo spaccio. Durante i servizi i carabinieri hanno controllato anche 100 persone e 48 veicoli, elevando 6 contravvenzioni per violazioni al codice della strada.