L’Amministrazione Comunale di Telese Terme esprime grande orgoglio e profonda soddisfazione per gli eccezionali risultati conseguiti dall’atleta Simone Nobile, classe 2012, e dal Maestro Tito Brasile, in occasione del Campionato Regionale Colored di Karate FIJLKAM svoltosi presso il Palazzetto dello Sport di Cercola nelle giornate del 10 e 11 maggio 2025. La manifestazione, che ha visto la partecipazione di oltre 1200 atleti provenienti da tutta la regione Campania, ha ospitato anche le selezioni ufficiali per il prestigioso Trofeo CONI, che si terrà a Lignano Sabbiadoro il prossimo 28 settembre.
In questo importante contesto sportivo, il giovanissimo atleta Simone Nobile, allievo della Yoshitaka Karate Telese Terme diretta dal Maestro Tito Brasile, ha conquistato il titolo di Campione Regionale nella categoria Blu/Marroni 58 kg, vincendo tutti gli incontri con determinazione e tecnica eccellente. Nobile ha inoltre trionfato nella selezione per il Trofeo CONI, guadagnandosi l’accesso alla fase nazionale. Simone, studente della classe 2D dell’Istituto Comprensivo di Secondo Grado di Telese Terme, pratica karate con costanza e passione fin dall’età di quattro anni. La sua crescita sportiva è il risultato di un impegno costante, del supporto familiare e della guida tecnica e educativa del Maestro Brasile, vice delegato FIJLKAM settore Karate per la provincia di Benevento.
Il Sindaco Giovanni Caporaso, a nome di tutta l’Amministrazione Comunale, ha dichiarato: “Siamo profondamente orgogliosi del giovane Simone Nobile, esempio di dedizione, talento e determinazione. I suoi successi sportivi sono motivo di gioia per tutta la comunità telesina e testimoniano il valore formativo dello sport per le nuove generazioni. Un sentito ringraziamento va anche al Maestro Tito Brasile, per il suo straordinario impegno nel promuovere il karate a Telese Terme con serietà e passione. A Simone auguriamo un futuro sportivo ricco di soddisfazioni e di traguardi sempre più alti”.
L’Amministrazione comunale continuerà a sostenere con convinzione lo sport giovanile e tutte le realtà del territorio che, come la Yoshitaka Karate, rappresentano un presidio di crescita civile, educativa e sociale.
