Saranno più di 70 gli espositori che dal 16 al 18 maggio prossimi saranno presenti nel bellissimo polmone verde della Villa Comunale per la Edizione 2025, l’ottava, di ‘Benevento in fiore per celebrare la biodiversità’.
La mostra mercato è promossa e organizzata dall’Associazione Sannitamania, che offre un proscenio straordinario per l’arte del giardinaggio, la sostenibilità e la cultura botanica. Lo stesso semplice ammiratore della bellezza del giardino e l’appassionato potrà trovare quello che più ama e più cerca tra i banchi dei tanti espositori che vengono dal Molise dalla Puglia, dalla Sicilia, dall’Abruzzo e dal Lazio.
Questa mattina in villa Comunale si è svolta la Conferenza Stampa di presentazione al pubblico dell’evento con gli ideatori della manifestazione Antonio De Cristoforo e Adriana Francesca con l’assessore comunale alla Attività Produttive Luigi Ambrosone, il delegato della Coldiretti Rino Corbo.
Nell’introdurre ai contenuti dell’Esposizione, De Cristoforo ha sottolineato: “Abbiamo incrementato ogni anno il numero degli espositori. Ci saranno agronomi e forestali insieme a Futuridea che proporranno delle visite guidate all’interno della Villa nella giornata di domenica. Invito a prenotarvi entro sabato alle ore 14:00 per essenze veramente uniche soprattutto per quelle storiche”.
La Coldiretti sarà presente anch’essa in Villa in questo fine settimana con finalità che De Cristoforo ha spiegato così: “L’Organizzazione dei produttori agricoltori organizzerà laboratori didattici rivolti ai più piccoli”. Infine l’organizzatore ha auspicato che si faccia rete con le altre fiere di Napoli, Salerno e Portici: “Vorremmo organizzare nel corso degli anni un tour che tochi i capoluoghi della Regione”
La Coldiretti con Rino Corbo ha aderito fortemente all’iniziativa in uno scenario veramente suggestivo e straordinario. A chiusura l’intervento dell’assessore comunale Luigi Ambrosone: “E’ un’iniziativa che si consolida anno dopo anno. E’ ua location bellissima molto ampi. Come crescita la nostra città cresce alla pari questa manifestazione. E’ una città viva e in crescita”