Tempo di lettura: 2 minuti
Da pochi giorni a Sparanise è nato un Comitato spontaneo di cittadini e cittadine per informare sull’importanza del voto referendario del prossimo mese di giugno.
L’iniziativa nasce dall’esigenza di schierarsi su temi importanti come il lavoro e la cittadinanza, ma soprattutto, per rompere il silenzio mediatico e sensibilizzare la popolazione sparanisana per il voto di domenica 8 e lunedì 9 giugno.
Il “Comitato Sparanise 5 SI” è schierato fortemente per esprimere 5 SI, perché l’incertezza e la precarietà sono state aggravate da alcune politiche che condizionano la nostra vita e il nostro lavoro. Diventare cittadini italiani è diventato più difficile per chi è di origine straniera.
L’8 e 9 giugno 2025 si potrà votare per 5 referendum che chiedono di cancellare alcune misure che hanno peggiorato le condizioni di vita e di lavoro in Italia.
Per tutte queste ragioni, chiediamo all’interno Consiglio Comunale di Sparanise, sia maggioranza che opposizione, di schierarsi di far sapere alla popolazione la loro posizione, per sapere se andranno a votare e quale sarà la loro scelta sui 5 quesiti referendari.
Chiediamo alla Presidente del Consiglio Comunale di Sparanise, Clorinda Iorio, di fare sue queste istanze e di sensibilizzare tutti i consiglieri comunali, sia di maggioranza che di opposizione, per il voto dell’8 e 9 giugno 2025.
Chiediamo a tutti i gruppi politici, cioè “Cambiamo Sparanise”, il gruppo misto “Città di Sparanise” e “Sparanise in Movimento”, presenti all’interno del Consiglio Comunale, di schierarsi pubblicamente per il voto di giugno.