Ieri sera, presso il Ristorante Pascalucci, si è tenuto il congresso cittadino di Forza Italia – sede di San Nicola Manfredi – che ha visto una partecipazione straordinaria di cittadini e simpatizzanti.
Il congresso, presieduto dal Dott. Fernando Errico, ha sancito l’elezione di Antonello Petrucciano a segretario cittadino. Sono intervenuti telefonicamente anche il Ministro Antonio Tajani e gli onorevoli Martusciello e Rubano, a conferma del sostegno e dell’attenzione che Forza Italia nazionale dedica al nostro territorio.
“Il grande successo dell’evento ha evidentemente scatenato l’ira e l’invidia del sindaco Vernillo, che ha ritenuto opportuno abbandonare ogni decoro istituzionale per gettare fango sui social, diffondendo menzogne su un presunto membro del direttivo “ignaro” della sua nomina. Un tentativo grottesco, meschino e disperato di screditare un congresso partecipato, legittimo e trasparente.
Anziché lanciare accuse infondate e telefonare a cittadini con atteggiamenti intimidatori – modalità che nulla hanno a che vedere con il rispetto democratico – il sindaco Vernillo farebbe bene a preoccuparsi di rispettare lui stesso la legge. Perché, ci spiace ricordarglielo, proprio sulla correttezza, sulla trasparenza e sull’applicazione delle norme è lui a dover chiarire più di un punto oscuro, in primis ai suoi cittadini.
Forza Italia non accetta lezioni da chi ha fatto della mistificazione e dell’arroganza uno stile di governo. E respinge con fermezza questi comportamenti indegni del ruolo istituzionale che ricopre.
Il direttivo cittadino di ForzaItalia condanna con forza questi atteggiamenti inaccettabili, offensivi e gravemente lesivi della verità e del confronto democratico”.
Il messaggio carico di stilettate a Vernillo, nasce proprio da una polemica montata dal primo cittadino di San Nicola Manfredi che, senza mezzi termini, attraverso la propria pagina social non le ha mandate a dire: “Pensavo di averle viste tutte, ma questa supera ogni immaginazione. Un componente eletto in un direttivo di partito che mi chiama e mi dice che ha letto il suo nome sui giornali, che mai ha presentato alcuna candidatura, che mai ha avuto intenzione di farne parte, che non ha firmato niente e addirittura non era nemmeno presente all’incontro. Davvero incredibile. Davvero gravissimo. Massima solidarietà umana e politica a questo nostro concittadino”.
“Un nuovo direttivo – ha concluso Vernillo – che probabilmente ha dimenticato cosa pensavano politicamente di colui che era seduto al loro fianco qualche annetto fa, a cui faccio gli auguri che già nasce monco, composto da qualche non Sannicolese, da qualcuno che sta per non essere Sannicolese e soprattutto da un condannato: ma noi siamo garantisti e da qualcuno che non sapeva nemmeno in cosa era stato nominato e non ne vuole far parte. Come prima volta, un grande successo…”