Le notizie principali in Campania di ieri, domenica 18 maggio 2025.
Avellino – E’ deceduto il professore Pasquale Gengaro, il “Maestro”, ricorda Giuseppe Saviano Delegato Coni Avellino. “Lo ricordiamo per il grande impegno in tutte le discipline sportive e per la grande capacità di porsi, con grande empatia, ai suoi numerosissimi allievi. (LEGGI QUI)
Benevento – La vita, a volte è davvero capace di essere beffarda. Mille progetti, una famiglia da costruire e poi all’improvviso ti ritrovi a fare i conti con un male subdolo che stravolge tutti i piani. E’ il caso di un ragazzo sannita di 31 anni, costretto da qualche mese a fare i conti con il Linfoma di Hodgkin, un male subdolo contro il quale sta combattendo con tutte le forze con il supporto della sua compagna Carla. Che fare? Come andare avanti? Dario e Carla hanno pensato di chiedere aiuto attraverso una raccolta fondi tramite il portale gofundme lanciando un appello a tutti coloro che possono sostenerli con un contributo economico in un momento duro da affrontare mettendo a nudo i mesi difficili che stanno vivendo. (LEGGI QUI)
Caserta – I vigili del fuoco di Caserta (distaccamento di Aversa) sono stati impegnati nel pomeriggio di oggi nello spegnimento di un incendio che ha coinvolto un capannone in via don Salvatore Vitale a San Cipriano d’Aversa, a confine con il comune di Casapesenna. La struttura in fiamme è adiacente ad un ex caseificio in disuso. Ad andare a fuoco materiale vario depositato sia nelle celle che sotto il capannone, compresi dei mezzi utilizzati per il trasporto del latte. (LEGGI QUI)
Napoli – E’ presto per festeggiare ma il Napoli è a un passo dal quarto scudetto della sua storia. Al Tardini finisce zero a zero, l’ex nerazzurro Chivu applica la par condicio: ad aprile i crociati avevano fermato l’Inter, ora è toccato al Napoli, ma il segno X ha il sapore di una vittoria per Conte e i suoi che restano a più uno sui nerazzurri. (LEGGI QUI)
Salerno – La Serie B ha disposto “il rinvio delle gare di Play-Out” tra Salernitana e Frosinone “in programma il 19 e 26 maggio 2025”. La decisione arriva “considerata la necessità di tutelare l’equa competizione e salvaguardare la regolarità del Campionato” relativamente alla “conclusione delle indagini inviata alla LNPB dalla Procura Federale in data odierna dalla Covisoc”. (LEGGI QUI)