Tempo di lettura: < 1 minuto

È il prossimo  25 maggio, l’appuntamento con la terza edizione della regata tra squadre di donne con diagnosi di tumore al seno in arrivo da tutta Italia.

La Pink Dragon Boat Cup, la regata tra squadre di donne con tumore del seno (le “Donne in Rosa”), si svolgerà dalle ore 9 alle 18, nello specchio di mare di fronte a Piazza Dante, a Salerno.

L’iniziativa è ideata e organizzata dall’Associazione Angela Serra per la Ricerca sul Cancro, sezione di Salerno “Luana Basile”, è stata presentata questa mattina al Comune di Salerno. 

Partecipano alla regata di dragon boat le squadre di Firenze, Abano Terme, Varese, Mutina (Modena), Formia e Napoli. Ad accoglierle, le “dragonette” (come vengono chiamate le donne che praticano questo sport) di Salerno, la squadra costituita dalla stessa Associazione Angela Serra con la collaborazione del Circolo Canottieri Irno. I team si affronteranno durante tutta la giornata, nel clima gioioso che caratterizza da sempre la manifestazione: mare, sole e soprattutto tante pagaie che si muovono a tempo, per ricordare e testimoniare che – quando la si affronta insieme – la malattia fa meno paura.