I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Avellino hanno arrestato un 36enne del posto, ritenuto responsabile di “resistenza a Pubblico Ufficiale, lesioni personali e minacce”.
L’azione criminosa si è sviluppata nella tarda serata di ieri quando, a seguito di una segnalazione al “112” per un’aggressione in atto, i Carabinieri si sono presentati presso l’abitazione dell’uomo che, in evidente stato di alterazione psico-fisica, stava aggredendo verbalmente e fisicamente due familiari.
Nonostante il tentativo dei militari di riportare la calma, l’uomo è passato alle vie di fatto, aggredendo fisicamente i familiari, costretti poi a ricorrere alle cure mediche del 118.
Grazie alla prontezza dei Carabinieri, si sono evitate conseguenze più gravi. Una volta bloccato e messa in sicurezza la situazione, l’uomo è stato arrestato.
D’intesa con la Procura della Repubblica di Avellino, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza del Comando Provinciale, in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.