Tempo di lettura: 2 minuti

Le notizie principali in Campania di ieri, domenica 18 maggio 2025

Avellino – Poteva essere una vera e propria tragedia ma per fortuna in quel momento non c’era nessuno. Nell’atrio dell’ex Cinema Eliseo è venuta giù parte della muratura della copertura esterna: posto che quella zona, soprattutto nelle ore pomeridiane, è frequentata da diversi adolescenti il danno poteva essere ben maggiore. (LEGGI QUI)

Benevento – La Polizia di Stato ha chiuso per 5 giorni un’attività ricettiva sita nel centro storico di Benevento per somministrazione di alcolici a minori, a seguito di segnalazione della Guardia di Finanza i cui militari avevano accertato la somministrazione di alcoolici a due minori rispettivamente di anni 17 e 14, all’interno di un noto locale del centro storico.  (LEGGI QUI)

Caserta – Un uomo di 50 anni, Raffaele Iavarone, è stato investito e ucciso da un’auto a Villa Literno, nel Casertano, condotta da un 21enne, che è stato denunciato per omicidio stradale. La tragedia è avvenuta nella tarda serata di ieri in via dei Mille, strada che collega Villa Literno a Casal di Principe.  (LEGGI QUI)

Napoli – “Come già comunicato alle istituzioni“, in ottemperanza al piano quadriennale degli interventi 2023-2026, dal 19 gennaio 2026 al 1° marzo 2026, la pista di volo dell’aeroporto di Napoli “sarà interessata da radicali interventi di riqualifica che imporranno la chiusura dello scalo per 42 giorni”(LEGGI QUI)

SalernoUn operaio 61 anni è morto a causa di un incidente sul lavoro a Scafati, in provincia di Salerno. L’uomo, a quanto si apprende, lavorava in cantiere edile per la ristrutturazione di un immobile. Sarebbe caduto da una scala e morto sul colpo. Sono in corso le indagini da parte dei carabinieri per stabilire l’esatta dinamica dei fatti. (LEGGI QUI)