L’Ospedale “San Giuseppe Moscati” piange la scomparsa del dottor Antonio Volpe, stimato ematologo e direttore dell’Unità Operativa Complessa di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale. Si è spento dopo una lunga malattia, lasciando un grande vuoto tra colleghi, pazienti e nell’intera comunità irpina.
Figura di riferimento nella lotta alle patologie ematologiche, il dottor Volpe ha dedicato la sua vita professionale allo sviluppo delle terapie trasfusionali in Campania, distinguendosi per competenza, dedizione e profonda umanità. Il suo impegno instancabile ha rappresentato un pilastro per l’evoluzione della medicina trasfusionale sul territorio.
Commosso il ricordo del dottor Carlo Iannace, che ha voluto esprimere pubblicamente il suo dolore: “Una persona perbene, disponibile e altamente professionale. Mi stringo con affetto al dolore della famiglia e di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di lavorare con lui o di esserne pazienti”.
La Direzione Strategica, facendosi portavoce del sentimento che in questo triste momento accomuna tutti i dipendenti dell’Azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino, esprime sincero e profondo cordoglio per la prematura scomparsa di Antonio Volpe, Dirigente Medico dell’Unità operativa di Ematologia.
“L’Azienda e l’intera comunità – afferma il Direttore generale, Renato Pizzuti – perdono un eccellente professionista e un uomo perbene, amato dai colleghi e stimato dai pazienti, per i quali era un punto di riferimento. Antonio Volpe se n’è andato troppo presto, lasciando un vuoto incolmabile in quanti l’hanno conosciuto e ne hanno ammirato la signorilità, accompagnata da un profondo senso del dovere e di responsabilità, consapevole com’era che la fragilità della malattia ha bisogno di cura, ma anche di grande umanità. Alla sua famiglia e ai suoi cari rivolgo le più sentite condoglianze, condivise da tutta l’Azienda, profondamente toccata dalla sua perdita”.