Le notizie principali in Campania di ieri, mercoledì 21 maggio 2025
Avellino – Si è spento presso l’Ospedale “San Giuseppe Moscati” di Avellino Franco D’Ercole, figura storica della politica irpina e campana. Aveva 79 anni. Politico di razza, uomo delle istituzioni, D’Ercole ha ricoperto negli anni ruoli di rilievo all’interno delle amministrazioni locali e regionali, distinguendosi per rigore, passione civile e un legame autentico con la sua terra. (LEGGI QUI)
Benevento – Attimi di paura sulla Fondo Valle Vitulanese, poco prima dello svincolo per Castelpoto. Una Fiat Panda, in viaggio da Benevento verso Foglianise, ha improvvisamente preso fuoco mentre era in marcia. (LEGGI QUI)
Caserta – Oltre 100 misure di prevenzione sono state emesse dal questore di Caserta, Andrea Grassi, in poco più di cinque mesi: tra questi 50 ammonimenti per violenza domestica e atti persecutori. Lo rende noto la Questura di Caserta. (LEGGI QUI)
Napoli – Sono 17 gli indagati nell’indagine che, ieri sera, ha portato all’arresto in flagranza di Massimo Coppola, sindaco di Sorrento (nella foto). Tra loro imprenditori, tecnici comunali e un consigliere di maggioranza. Da quanto si apprende, sono diversi i filoni su cui indaga la Guardia di finanza di Massa Lubrense, coordinata dalla Procura di Torre Annunziata. (LEGGI QUI)
Salerno – Personale della Polizia di Stato della Questura di Salerno, durante il fine settimana, ha effettuato una mirata attività di controlli amministrativi presso gli esercizi commerciali, riservando particolare attenzione ai punti di somministrazione delle bevande.
Nel corso della verifica sono state riscontrate, in alcuni locali, inosservanze alle prescrizioni
delle licenze commerciali ed è stata accertata, altresì, la violazione del divieto di vendita di
alcolici ai minori. I titolari degli esercizi, oltre ad essere sanzionati, sono stati deferiti in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria. (LEGGI QUI)