Tempo di lettura: 2 minuti

Con al disputa delle gare di ritorno dei quarti di finale, è andato in archivio il secondo turno nazionale dei Playoff della Serie C NOW 2024-25. La Ternana è riuscita a ribaltare lo 0-1 dell’andata rifilando due reti alla Giana Erminio superata grazie alle marcature di Ferrante e Casasola solo nel finale di partita. In semifinale le Fere affronteranno il Vicenza che si è sbarazzato del Crotone con il minimo scarto (1-0, gol di Ferrari) dopo il blitz dell’andata (1-2) che aveva già fatto pendere verso i veneti l’ago della bilancia. 

Gol e spettacolo tra Audace Cerignola e Atalanta Under 23 (0-0 all’andata) con il match che si è animato già nel primo tempo chiuso con i lombardi in vantaggio 1-0. Nella ripresa la compagine pugliese ha pareggiato i conti con Salvemini trovando anche il sorpasso con Volpe. Nel finale il definitivo 2-2 di Vavassori, ma a strappare il pass per la Final Four è stata l’Audace Cerignola per il miglior piazzamento nella stagione regolare. In semifinale per i gialloblù affronteranno il Pescara che all’Adriatico ha bissato il successo dell’andata contro la Vis Pesaro: la squadra del tecnico Baldini segna un gol per tempo con Tonin, ben servito da Dagasso, e Ferraris.

Centottanta minuti – più eventuali tempi supplementari e calci di rigore – separano le quattro qualificate dalla finalissima. Gare in programma 25 e 28 maggio, quando andranno in scena andata e ritorno delle semifinali.