Tempo di lettura: 2 minuti

Tutto pronto per quello che potrebbe rivelarsi l’ultimo atto della stagione: domani alle ore 19, alla Palestra Palumbo, la Jomi Salerno affronterà l’Handball Erice in Gara 2 della finale scudetto.

La sfida di Erice ha confermato l’alto livello tecnico e tattico delle due squadre, con duelli intensi e continui ribaltamenti di fronte. Ora, però, non ci sono più margini d’errore. “Sarà una sfida decisiva, difficile e fondamentale per entrambe le formazioni – ha dichiarato il tecnico della Jomi, Thierry VincentSarà interessante per gli allenatori giocarsi un’intera stagione in un’ora. Una squadra alla fine festeggerà, mentre l’altra sarà dispiaciuta”.

Il fattore campo potrebbe essere determinante, e la Jomi punta forte sull’energia del proprio pubblico. “Noi dobbiamo dare tutto per vincere davanti ai nostri tifosi – prosegue Vincent – Ci credo davvero tanto. Poi, ovviamente, si tireranno le somme”.

Il tecnico francese si aspetta anche dei cambiamenti rispetto a Gara 1: “Mi aspetto che questa seconda partita sia un po’ diversa: in campionato avevamo perso di misura contro Erice, poi nell’ultima sfida è arrivato un pareggio. Domani mi aspetto qualcosa in più dai portieri di entrambe le squadre, e soprattutto dovremo evitare errori banali come palle perse che possono costarci caro”.

Tutto si deciderà in sessanta minuti. Il tricolore è lì, a un passo. La Jomi è pronta a dare battaglia per conquistarlo davanti al proprio pubblico.