Le notizie principali in Campania di ieri, martedì 1 luglio 2025
Avellino – Cinque smartphone di ultima generazione, completi di schede SIM e cavetti USB, sono stati rinvenuti ieri mattina all’interno del carcere di Avellino durante una perquisizione ordinaria. (LEGGI QUI)
Benevento – È di un ferito il bilancio dell’incidente stradale avvenuto al Rione Ferrovia, a Benevento. Lo scontro si è verificato tra due auto all’incrocio tra via De Longis e via Adua. (LEGGI QUI)
Caserta – I carabinieri hanno arrestato il giornalista Mario De Michele, accusato di estorsione nei confronti dell’ex sindaco di Orta di Atella (Caserta) Angelo Brancaccio. (LEGGI QUI)
Napoli – Libera balneazione e nuoto libero, sette giorni su sette: così recita un manifesto, spuntato all’ingresso della piscina del Collana. Non ci sono comunicati ufficiali, ma sembra fatta. Dopo mesi di rinvii, l’impianto del Vomero pare sul punto di riaprire. La data sarebbe quella di lunedì 7 luglio. Increduli e disorientati, tanti appassionati stanno avviando il tam tam. (LEGGI QUI)
Salerno – Smantellata una presunta organizzazione criminale attiva prevalentemente tra Firenze, Prato e Salerno, grazie a un’operazione coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia della procura fiorentina, che ha portato all’esecuzione di 15 misure cautelari: 3 in carcere e 12 ai domiciliari, tra Toscana, Lazio, Emilia-Romagna, Lombardia, Veneto e Campania. (LEGGI QUI)