Tempo di lettura: 2 minuti

Non c’è stato nulla da fare per un 27enne giunto nell’ospedale del mare di Napoli, nelle prime ore del mattino di oggi, con una gravissima ferita al torace. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri sarebbe stata inferta alla vittima, uomo di origini marocchine, con un coltello da sconosciuti nei pressi di Porta Capuana.
Il grave episodio è avvenuto intorno alle due e mezza, in via Alessandro Poerio: a colpire sarebbero state persone sulle cui tracce ora ci sono i militari, intervenuti dopo una segnalazione al 112.
Il 27enne è stato trasportato in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale del Mare dove è morto.
Sul luogo dell’ aggressione sono intervenuti i militari del nucleo radiomobile e anche i carabinieri della Sezione investigazioni scientifiche del nucleo investigativo, per i rilievi.
Delle indagini finalizzare a fare luce sulla dinamica dell’ accaduto se ne sta occupando il Nucleo operativo Napoli Stella. La salma è stata sequestrata e portata al secondo Policlinico. 

Dopo l’uccisione di un 27enne di origini marocchine, avvenuto la notte scorsa nella zona di Porta Capuana, a Napoli, da parte di persone che nono sono state ancora identificate, il prefetto Michele di Bari ha disposto una ulteriore intensificazione dei servizi di vigilanza da parte delle Forze di polizia. Lo rende noto un comunicato.
Le forze dell’ordine, viene sottolineato, sono già attivamente impegnate in tutta l’area “in operazioni di controllo e prevenzione di eventi delittuosi ed ogni altra forma di illegalità”.
La questione sarà oggetto di approfondimento nel prossimo Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.