Tempo di lettura: 2 minuti

È noto che nella notte tra il 3 e il 4 giugno 2025, l’Ufficio postale di Grottaminarda è stato oggetto di un’esplosione che ha preso di mira il Postamat, cagionando seri danni alla struttura in cui esso era collocato.

In conseguenza di tale evento, quindi, l’Ufficio postale è stato chiuso con non pochi disagi per tutta la Comunità di Grottaminarda, soprattutto per le fasce deboli (anziani e utenti non motorizzati).

I lavori di ripristino della funzionalità della struttura avrebbero dovuto essere completati entro la fine del mese di giugno ma, ad oggi, essi sono ben lungi dal terminare e l’Ufficio postale risulta ancora chiuso.

Le Consigliere comunali Imperatrice Bruno e Doralda Petrillo e i Consiglieri Comunali Vincenzo Barrasso, Michelangelo Bruno, Edoardo De Luca e Mauro Piccolo, quindi, hanno scritto direttamente alla sede romana di Poste Italiane S.p.A., chiedendo di ripristinare con la massima celerità i servizi postali svolti presso l’Ufficio di Grottaminarda, anche attraverso il trasferimento temporaneo di tali servizi postali in un container da allocare nell’area adiacente all’Ufficio.

Essi, inoltre, hanno chiesto al Sindaco di Grottaminarda, Dott. Marcantonio Spera, e all’Assessora Delegata ai Rapporti con gli Enti di Sovracomunali e ai Diritti del Cittadino, Avv. Franca Iaoviello, di attivare immediatamente ogni più utile e necessaria iniziativa istituzionale nei confronti di Poste Italiane S.p.A. al fine di conseguire il ripristino dei servizi postali svolti presso l’Ufficio di Grottaminarda.