Tempo di lettura: 2 minuti

Starebbe bene ma per il momento gli agenti della Mobile di Avellino, che hanno ritorvato la 22enne Francesca De Vivo allontanatasi da casa circa 20 giorni fa, non forniscono ulteriori dettagli.

Per ora la priorità era riportare Francesca dalla sua famiglia, anche perchè ha biosgno di cure che segue giornalmente e che probabilmente in questi giorni non ha fatto. 

Maggiori dettagli si avranno nelle prossime ore.  Per il momento laa fine di un incubo per i suoi familiari che avevano lanciato vari appelli affinchè tornasse e avevano anche formalizzato una denuncia nei giorni scorsi con l’attivazione da parte della Prefettura del protocollo per le persone scomparse che subito ha dato il suo esito. 

AGGIORNAMENTO

Francesca  è stata rintracciata in Giugliano in Campania (NA), dopo un lungo e complesso lavoro info-investigativo svolto dalla Squadra Mobile di Avellino e coordinato dalla locale Procura della Repubblica.

La ragazza si era allontanata il 20 giugno scorso e qualche giorno dopo i genitori ne avevano denunciato la scomparsa non ricevendo più sue notizie e temendo per il suo stato di salute. 

Così i poliziotti della Squadra Mobile della Questura di Avellino si sono prontamente attivati per rintracciare la giovane avviando gli approfondimenti investigativi necessari attraverso il puntuale coordinamento della Procura della Repubblica di Avellino.

Nella mattinata odierna, sulla base degli elementi conoscitivi e valutativi progressivamente acquisiti, è stata richiesta al Prefetto di Avellino anche l’attivazione del Piano provinciale per la ricerca delle persone scomparse al fine di incrementare la predetta attività di ricerca con ulteriori supporti, anche il coinvolgimento degli organi di informazione.

Intanto, dopo aver riscontrato numerose segnalazioni giunte sia ai genitori che alla Centrale operativa della Questura, la ragazza è stata dapprima individuata in un’area della provincia di Napoli ed oggi pomeriggio rintracciata dagli agenti della Squadra Mobile che l’hanno condotta presso il vicino Commissariato. 

Verificato le sue condizioni di salute, è stata affidata ai genitori che hanno ringraziato la Polizia per l’attenzione prestata e per non aver lesinato risorse nel rintraccio della figliola.

Scomparsa da giorni, il sindaco Nargi: “Aiutateci a ritrovare Francesca”