Cinque furti dal 3 giugno al 1 luglio, l’ultimo dei quali è i colpo al panificio Mulino Urbano di piazza 24 maggio. Ma nello stesso periodo, altri colpi sarebbero avvenuti anche in altri comuni della provincia e ad Avellino. Tanti da far parlare il questore di Salerno, Giancarlo Conticchio che in una conferenza stampa nel pomeriggio di oggi ha voluto elogiare il lavoro dei suoi uomini e della procura che sono arrivati ad identificare l’autore dei furti, definirlo il novello Arsenio Lupin. D.G. 38 anni originario di Cardito puntava alle casse degli esercizi commerciali nei quali penetrava attraverso una serie di effrazioni alle saracinesche e alle vetrate.
Sfrontato tanto da da non coprirsi mai il volto. I colpi che gli vengono attribuiti sono quello al Alla pizzeria capperi che pizza nella zona industriale, Non ti pago, il distributore di monete alla galleria mediterranea ed una società per spedizione pacchi, unico luogo dove il ladro ha portato via anche dei pacchi, oltre al denaro. Su Salerno, il ladro poteva contare sul supporto di una ragazza, originaria di Salerno che sarà denunciata.
Il questore, con affianco il dirigente della squadra Mobile Barbati ha utilizzato la conferenza stampa anche per ribadire una serie di messaggi prima fra tutti quello di chiedere alle persone che assistono a questi furti di denunciare subito e allo stesso tempo a chi li subisce ad evitare di divulgare le immagini dei sistemi di videosorveglianza che suggeriscono agli autori di liberarsi degli abiti utilizzati per i colpi, sottraendo così alle indagini degli elementi di colpevolezza.