Tempo di lettura: 2 minuti

Continua con successo l’impegno sociale dell’Associazione no profit “ALI onlus”, nata nel 2022 per iniziativa del presidente Alessandro Fucci con lo scopo di perseguire due obiettivi ben precisi: dare voce a chi è affetto da malattie invalidanti non riconosciute dal Sistema Sanitario Nazionale e potenziare l’assistenza di prossimità sanitaria per il cittadino.

L’Associazione – dice il presidente Fucci – sta promuovendo ed organizzando attività e iniziative volte a sensibilizzare la classe dirigente e Politica sulla problematica. E lo sta facendo, ad esempio, anche con l’attivazione dei tirocini per tanti giovani diplomati OSA che potranno fornire un qualificato sostegno a chi è malato”.

Da tre anni – continua Fucci – siamo vicini, fin dove ci è possibile,  a chi ci chiede aiuto e sostegno per affrontare una malattia, per far valere i diritti del malato di fronte a tanti casi di malasanità”.

“Per tali motivi abbiamo attivato anche una campagna di sostegno alla nostra Associazione chiedendo ai cittadini di sostenere ALI APS (codice fiscale 92080800623) donando il 5×1000 nelle dichiarazioni dei redditi: un piccolo gesto, un grande aiuto che ci aiuterà a portare avanti i nostri progetti e a sostenere le attività che si traducono direttamente in progressi scientifici e miglioramento della vita dei pazienti”, conclude Fucci.