Le notizie principali in Campania di ieri, sabato 5 luglio 2025
Avellino – Lo Sponz Fest potrebbe tornare nel 2025, ma al momento l’unica certezza sembra essere l’entusiasmo del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. Durante la presentazione della rassegna “Un’estate da re” alla Reggia di Caserta, il governatore ha incluso anche lo storico festival di Calitri nella lista degli eventi sostenuti dalla Regione, indicando una ripartenza in programma per quest’anno.. (LEGGI QUI)
Benevento – Furto e rapina impropria a Foglianise in una zona di campagna del paese sannita. Due persone, approfittando dell’assenza temporanea dei proprietari di una abitazione isolata, penetrati all’interno dell’immobile, dopo aver rovistato, hanno rubato una catenina e circa 300 euro in contanti. (LEGGI QUI)
Caserta – Un uomo di 45 anni, romeno, Catalin Ionita, è stato ucciso a colpi di arma da fuoco. Il corpo senza vita è stato ritrovato ad Aversa (Caserta) in una struttura diroccata, in un’area compresa tra viale della Libertà e viale Europa. (LEGGI QUI)
Napoli – Sui diritti civili pesano le parole, e anche le virgole talvolta. E sul Napoli Pride la polemica scoppia proprio su certi termini. Nel presentare la manifestazione al Comune, due giorni fa il sindaco Manfredi parlava di “tolleranza come grande valore di comunità”.. (LEGGI QUI)
Salerno – Grosso incendio di sterpaglie ad Agropoli, in Via Crocicchie. La squadra dei Vigili del Fuoco del locale distaccamento e quella di Eboli, supportate da un’autobotte, hanno lavorato per avere la meglio sull’incendio che ha lambito anche abitazioni oltre ad aver coinvolto parzialmente un’autovettura. (LEGGI QUI)