Tempo di lettura: < 1 minuto

“Tutti giù per terra, Life fo Gaza”. Un migliaio di persone si sono date appuntamento sul Lungomare di Napoli, per un flash mob di solidarietà alla Palestina.

A organizzarlo Life for Gaza e la Comunità Palestinese della Campania. Al culmine dell’evento, i manifestanti si sono distesi in strada. Un gesto simbolico. “Per ricordare – hanno spiegato gli organizzatori – i corpi senza voce del genocidio di Gaza”. 

Dal flash mob è giunto l’ennesimo appello per un cessate il fuoco. “Da Napoli un urlo contro il massacro in Palestina” ha commentato Nicola Ricci, segretario generale della Cgil Napoli e Campania. “Si fermi il fuoco, si fermi il massacro, si lascino passare gli aiuti umanitari e si comincino le trattative per riconoscere anche lo Stato di Palestina” hanno affermato Giovanni Sgambati e Camilla Iovino , rispettivamente segretario generale e segretaria regionale della Uil di Napoli e Campania. “Bisogna dare continuità alla reazione di fronte a questa tragedia e a questo genocidio” ha sostenuto l’ex sindaco Luigi de Magistris.