Tempo di lettura: 2 minuti

Nel Consiglio comunale di Avellino riunitosi oggi, è stata approvata all’unanimità la mozione avanzata dal consigliere di opposizione del Movimento 5 Stelle, Antonio Aquino, per il riconoscimento dello Stato di Palestina.

La proposta, presentata dal consigliere di opposizione M5S, ha ricevuto il consenso unanime dell’Aula di Palazzo di Città, confermando l’impegno politico locale su un tema di carattere internazionale. 24 presenti e 24 voti favorevoli. 

 

Non possiamo ignorare il grido di chi soffre, di chi ha perso tutto, di chi – da mesi – vive sotto le bombe, in fuga e sotto un assedio vergognoso e incredibile Da donna e da essere umano condanno con forza ogni forma di violenza, ogni atrocità commessa contro i nostri fratelli, ogni attacco alla dignità umana, ogni attentato ad una vita in pace Ogni guerra, ogni conflitto, ogni logica di terrore e sopraffazione calpesta il diritto alla vita e alla libertà. E lascia dietro di sé solo macerie, non solo materiali ma anche morali In un mondo che ha bisogno di ponti, non di muri, crediamo sia nostro dovere – come cittadini e come istituzioni – difendere il valore universale della pace, della convivenza e del rispetto dei diritti umani. Sempre. In Palestina come in Ukraina. Ovunque Ai bambini, alle donne e agli uomini che oggi vivono in mezzo all’orrore va la nostra solidarietà profonda, il nostro pensiero, il nostro impegno a non voltare lo sguardo altrove Perché la sofferenza del popolo palestinese, le atrocità subite da chi vive nella Striscia di Gaza non possono e non devono essere ignorate”, conclude.