Le notizie principali in Campania di ieri, lunedì 7 luglio 2025
Avellino – Con le accuse di corruzione, peculato, rivelazione del segreto d’ufficio e associazione a delinquere, la Procura di Avellino ha chiesto il rinvio a giudizio dell’ex sindaco di Avellino, Gianluca Festa. Con lui, nell’ambito della vasta inchiesta denominata “Dolcevita” richiesta di proceso anche per altre 27 persone coinvolte nei vari filoni di indagine con diverse e distinte ipotesi di reato. (LEGGI QUI)
Benevento – Un sito di trasferenza provvisoria sarà realizzato a Casalduni nell’ambito di un più complesso di interventi da circa 50 milioni di Euro per la funzionalizzazione di questo sito produttivo nella gestione del ciclo dei rifiuti. Lo ha annunciato ieri il Vice Presidente della Regione Fulvio Bonavitacola alla Rocca dei Rettori nel corso di un incontro promosso dalla Provincia. (LEGGI QUI)
Caserta – Quattro persone sono state denunciate dai carabinieri per una rissa scoppiata a Pietramelara, nel Casertano. In particolare il violento litigio si è acceso per motivi banali in un bar tra due ragazzi del posto e due di Villa di Briano, e si è protratta fino all’arrivo dei carabinieri della stazione di Pietramelara, quando i ragazzi si erano già dileguati. (LEGGI QUI)
Napoli – Incidente sul lavoro mortale ad Ischia dove un operaio di nazionalità ucraina ha perso la vita in seguito ad una caduta. L’uomo, 50enne, era impegnato in un intervento di manutenzione sul tetto di una abitazione nella frazione di Buonopane quando, per cause da accertare, è caduto rovinosamente al suolo, perdendo la vita. (LEGGI QUI)
Salerno – Un calo del 15% di consensi, una brusca discesa per Vincenzo De Luca che passa dal 4° al 7° posto nella classifica sull’indice di gradimento dei governatori che ha visto il presidente della Regione Campania sempre in pole position a fianco al suo amico Luca Zaia con cui ha condiviso la battaglia per il terzo mandato. (LEGGI QUI)