Mercato in entrata per il Benevento che ha messo a segno già le prime operazioni, ma occhio anche alle uscite. Tra contratti pesanti, atleti fuori dal progetto, dissidenti e persone che hanno ormai chiuso il proprio ciclo in giallorosso, di lavoro per Carli ce n’è.
Ma non è solo questo, perchè ci sono anche quei giocatori che sono alla ricerca di quella titolarità e di quello spazio che potrebbe essere utile per la propria carriera e, perchè no, per un ritorno a Benevento con una maturità diversa e con esperienza sulle spalle.
E’ il caso di Francescotti, prolifico attaccante della Primavera che è pronto per spiccare il volo e andare a vestire la maglia del Treviso nella prossima stagione in Serie D. Tante operazioni che riguardano i giovani della prolifica cantera giallorossa che possono finalmente misurarsi coi grandi. Tutto sotto la lente del Benevento che ne valuterà la crescita.
Il lavoro di restyling, invece, per la prima squadra continua e il Benevento è a caccia di un portiere, cosa che spinge Nunziante lontano dal Sannio. Su di lui tanti interessamenti, l’Udinese per la massima serie, la Juventus per spingerlo nella Next Gen. Nelle ultime ore, però, pare si sia fatta forte la volontà di un club della Eredivisie di puntare sul giovane portiere dei giallorossi. L’Heracles Almelo è la squadra che avrebbe messo gli occhi su Nunziante. La formula dovrebbe essere quella del prestito oneroso con la cifra da corrispondere alla società sannita di 500 mila euro.
Leggi anche
Portiere cercasi: la Strega molla Gagno e guarda altrove, in arrivo un centrocampista