Tempo di lettura: 2 minuti

San Lorenzello ha risposto con il cuore alla chiamata della Walk for the Cure la camminata in rosa per sensibilizzare e raccogliere fondi per i progetti di Komen Italia per la lotta ai tumori del seno.
Domenica 6 luglio, il suggestivo borgo sannita si è tinto di rosa, accogliendo centinaia di partecipanti per una giornata di emozioni, memoria e impegno concreto. Un fiume di persone ha preso parte alla passeggiata solidale, contribuendo alla raccolta di 900 euro, interamente devoluti ai progetti di prevenzione e sostegno promossi da Komen Italia.

È stata una manifestazione capace di unire, commuovere e sensibilizzare. Un momento autentico, fatto di ricordi condivisi, abbracci sinceri e tanta voglia di fare del bene. Angelo Piazza, referente di Komen Italia – Comitato Campania, ha voluto esprimere un sentito ringraziamento a nome suo e di tutto il direttivo regionale: “Ci tengo a ringraziare quanti hanno reso possibile questa giornata: non basterebbero tutte le parole del mondo per descrivere la bellezza dei luoghi e delle persone che ci hanno accolti. San Lorenzello è un borgo capace di rallentare, di recuperare e riprendere quei rapporti veri, sentiti, viviz di fare del bene e di farlo insieme. Torneremo sicuramente. Grazie a tutte le associazioni coinvolte – ASD Cusanamente, Us Acli Benevento, Heribanus, Ente Culturale San Lorenzo Martire “Nicola Vigliotti” ODV, Salute e Territorio – Valle Telesina – al meraviglioso Chiana Festival, che ci ha accolti e fatti sentire a casa, all’amministrazione comunale, a Tesolina Dance S, e alla nostra guida turistica Ilaria Melillo. Ma soprattutto, grazie a tutte le persone che hanno scelto di supportare il lavoro che Komen svolge quotidianamente sui territori.”
Dopo il successo di San Lorenzello, il cammino della solidarietà di Komen Italia prosegue: prossima tappa a Bocca della Selva il 16 agosto, per un’altra giornata di sport, prevenzione e speranza.