Sogna ragazzo sogna. E anche se non è più ragazzo, il presidente della regione Campania Vincenzo De Luca che per vent’anni come lui stesso ha confessato questa mattina ha sognato il nuovo fronte del mare di Salerno, continua a sfruttare la piazza sul mare più grande d’Europa per alimentare i suoi sogni. L’ultimo lo ha raccontato a John Elkann che la scorsa settimana ha incontrato ad Amalfi per la presentazione in costiera amalfitana dell’ultimo modello della casa automobilistica che ha scelto come nome proprio la località costiera salernitana.
“Ho fatto vedere il video e gli ho detto il prossimo modello vienilo a presentare qua” ha raccontato De Luca oggi a margine della presentazione dei concerti che restituiranno a Piazza della libertà la sua vocazione aggregativa.
De Luca si è anche soffermato sull’esplosione turistica della Campania e su Salerno, pienamente integrata in questo flusso di arrivi, ha invocato più turismo di qualità e meno di massa, accennando anche alla prossima edizione di Luci d’Artista e parlando di opere molto belle ed intriganti.
“Dobbiamo essere adeguati – ha spiegato ai giornalisti il presidente De Luca – per l’accoglienza dobbiamo avere più posti letto ed in quelli che ci sono più qualità”.