Tempo di lettura: 2 minuti

L’Avellino mette a segno un nuovo colpo di mercato, puntando ancora una volta sui giovani talenti in cerca di rilancio. Alla corte di Raffaele Biancolino arriva Luca D’Andrea, trequartista classe 2004, prelevato in prestito con diritto di riscatto dal Sassuolo. Il calciatore ha sostenuto in mattinata le visite mediche presso la clinica Nuova Villa Esther, per poi apporre la firma sul contratto che lo legherà al club irpino.

Mancino naturale, brevilineo, duttile dal punto di vista tattico, D’Andrea è in grado di agire sia da fantasista che da esterno offensivo. Nonostante una stagione complicata, divisa tra Sassuolo e Brescia, in cui ha collezionato appena 9 presenze e poco più di 300 minuti complessivi, il talento originario di Napoli resta uno dei profili più interessanti del panorama giovanile italiano.

L’approdo in biancoverde rappresenta per lui un’occasione importante per rimettersi in gioco e ritrovare continuità. Ad Avellino ritroverà Dimitrios Sounas, con cui ha condiviso l’esperienza a Catanzaro: un legame che potrebbe facilitare il suo inserimento nel gruppo squadra.

Ma il mercato dell’Avellino non si ferma qui. Nelle prossime ore sono attesi in città altri due innesti: si tratta dell’attaccante Valerio Crespi, proveniente dalla Lazio, e del centrocampista Justin Kumi, anche lui in arrivo dal Sassuolo. Due giovani di prospettiva che andranno ad arricchire ulteriormente la rosa a disposizione di Biancolino, in una fase cruciale della preparazione estiva.