“Salvate il “soldato Gaetano Manfredi. Il sindaco di Napoli, tra gestione del Comune, della Città Metropolitana, dell’Associazione Nazionale dei Comuni, della riqualificazione di Bagnoli ed ora anche della organizzazione dell’America’s Cup, sta ‘affogando’ tra le grandi opere con un sovraccarico di attività che può far male a lui ma soprattutto ai cittadini napoletani. Ciò mentre Napoli ed area metropolitana “affogano’ per la mancanza di amministrazione ordinaria”. E’ quanto affermano Salvatore Ronghi, Presidente di Sud Protagonista e il Consigliere Regionale Marì Muscara’.
“Come non dar ragione a Giampiero Zinzi – continua Salvatore Ronghi – quando sostiene che l’America’s Cup non può essere una faccenda che riguarda solo Manfredi, ma che invece deve coinvolgere l’intera Regione. Come non dar ragione alle associazioni e ai napoletani, preoccupati per la gestione di Bagnoli, che dovra’ concedere spazi all’America’s Cup, mentre, da oltre quarant’anni, attende la riqualificazione e lo sviluppo dell’area”..
“Il sindaco di Napoli Manfredi – aggiunge Mari Muscarà – è troppo preso dai grandi progetti e non riesce minimamente a comprendere i disagi che vivono i napoletani. Particolarmente nelle periferie abbandonate ma anche l’anarchia che continua a regnare nel centro storico. È ora che si decida se Napoli deve essere solo al servizio del turismo ‘mordi e fuggi’ o anche dei napoletani i quali continuano a vivere i disagi per le carenze di un’amministrazione che non riesce ad occuparsi della gestione ordinaria, come la gestione del traffico e dei rifiuti, ed ora per i cittadini di Coroglio ancora una volta traditi e che negli anni hanno dovuto subire di tutto, dall’ Italsider, alla Cementir, ed ora subiscono proposte (‘non proposte’) di indennizzi risibili per abbandonare il territorio. Per non parlare, poi, della totale assenza sull’amministrazione della Città Metropolitana, completamente abbandonata a se stessa”.
Ronghi e Muscara’: “Salvate il soldato Manfredi”

Tempo di lettura: 2 minuti