Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano. Sono parole di una canzone di Antonello Venditti che calzano a pennello per l’approdo di Mattia Maita al Benevento, acquisto ufficializzato dalla società di via Santa Colomba. L’ormai ex centrocampista del Bari, pupillo di mister Auteri che stravede per lui dopo averlo allenato in Puglia ed al Catanzaro, nel recente passato era stato spesso ad un passo dal vestire la maglia della Strega, ma poi per un motivo o per l’altro l’affare era sempre saltato. Questa volta ci ha pensato il presidente Vigorito in persona a scendere in campo mettendo sul piatto argomenti convincenti che hanno spinto Maita sposare il progetto giallorosso facendogli firmare un contratto fino al 2028 con opzione per un ulteriore anno. Sarà lui al centro del villaggio della Strega con Auteri che gli affiderà le chiavi del reparto mediano e probabilmente anche la fascia di capitano. Viene dalla positiva esperienza di Bari, piazza tutt’altro che semplice dove è stato in grado di fare valere la sua voce nello spogliatoio. Proprio l’assenza di leader è stata una delle pecche che da gennaio in poi dello scorso torneo ha fatto implodere il Benevento che fino ad allora aveva corso come un treno. Maita è capace di assicurare la doppia fase e queste caratteristiche ne hanno fatto un elemento insostituibile in tutte le sue precedenti esperienze.
“Il Benevento Calcio – si legge nella nota – comunica di aver raggiunto l’accordo con la società SSC Bari, per il trasferimento a titolo definitivo del centrocampista Mattia Maita.
Il calciatore, classe 1994, ha firmato un contratto che lo legherà al Club giallorosso fino al 30 giugno 2028, con eventuale rinnovo fino al 2029″.