Una piazza di spaccio attiva nel Casertano, nei comuni di Grazzanise e Santa Maria la Fossa, con un volume d’affari di 70mila euro, è stata smantellata dai carabinieri, che hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 8 persone, tre in carcere, due ai domiciliari e tre obblighi di presentazione alla polizia giudiziari.
Dall’indagine, coordinata dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere e condotta dai carabinieri della stazione di Grazzanise tra agosto 2021 e marzo 2023, sono state ricostruite grazie ad intercettazioni telefoniche e ambientali, che hanno trovato riscontro nelle dichiarazioni degli acquirenti e nei servizi di osservazione e pedinamento, diverse cessioni di droga, prevalentemente cocaina e hashish. In particolare i carabinieri hanno decodificato i contenuti delle conversazioni captate, che avvenivano attraverso un linguaggio criptico e convenzionale, riuscendo così ad individuare le modalità con cui gli indagati organizzavano l’illecita attività.
Non solo la droga. Tra le accuse figurano anche tre episodi di detenzione e porto d’armi in luogo pubblico. Durante l’attività d’indagine sono stati arrestati due indagati, sequestrare due pistole, di cui una con matricola abrasa, 59 proiettili nonché circa 400 grammi tra cocaina e hashish.
Smantellata piazza di spaccio nel Casertano, cinque in manette

Tempo di lettura: < 1 minuto