È cominciata ufficialmente l’avventura di Emanuel Gyabuaa con la maglia dell’Avellino. Il centrocampista classe 2001 è arrivato nel primo pomeriggio al Bel Sito Hotel di Manocalzati, quartier generale del club irpino, dopo aver sostenuto le visite mediche di rito presso la clinica Villa Stuart a Roma.
Reduce da una stagione da protagonista con l’Atalanta U23, con cui ha totalizzato 44 presenze e quattro assist, Gyabuaa rappresenta un innesto di valore per la nuova mediana disegnata da mister Raffaele Biancolino. Muscoli, intensità e dinamismo sono le sue caratteristiche principali, unite a una spiccata capacità di adattamento tattico maturata nelle esperienze con Perugia e Pescara.
Nelle prossime ore il giocatore si aggregherà al gruppo a Sturno, dove è in corso il ritiro precampionato, prima della partenza per Rivisondoli prevista nella mattinata di domenica.
Un profilo che ha convinto fin da subito il direttore sportivo Mario Aiello: Gyabuaa unisce qualità e quantità, velocità e duttilità, elementi preziosi per dare equilibrio e sostanza alla linea mediana biancoverde. Non a caso, il classe 2001 potrebbe rivelarsi una pedina chiave nello scacchiere del Pitone.
L’Avellino accoglie così un nuovo motore a centrocampo: Gyabuaa è pronto a ruggire con la maglia dei lupi.