Le notizie principali in Campania di ieri, sabato 12 luglio 2025
Avellino – I Carabinieri della Stazione di Montoro hanno tratto in arresto un 47enne del posto, in esecuzione di un’ordinanza di applicazione della misura cautelare in carcere emessa dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Avellino. (LEGGI QUI)
Benevento – Incidente stradale sulla Ss7 Appia in nel territorio di Arpaia ai confini con il casertano. Un’autovettura alla cui guida una donna è uscita fuori strada ed ha finito la propria corsa impattando con un palo. (LEGGI QUI)
Caserta – I risultati del secondo ciclo di campionamento svolto nei pressi del luogo dell’incendio divampato nell’area industriale di Pastorano lo scorso 9 luglio evidenziano una concentrazione totale di diossine, furani, policlorobifenili dispersi in aria pari a 0,57 picogrammi per normal metro cubo in termini di tossicità totale equivalente, superiore dunque al valore di riferimento correntemente utilizzato dalla comunità scientifica. (LEGGI QUI)
Napoli – Gli agenti della Polizia di Stato hanno tratto in arresto un 34enne napoletano per rifiuto di indicazioni sulla propria identità personale, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. (LEGGI QUI)
Salerno – Torna a solcare il mare della Costiera Amalfitana l’unità navale antinquinamento Pelikan System “Costa D’Amalfi”, incaricata di pattugliare le acque comprese tra Vietri sul Mare e Positano per tutta l’estate. Le operazioni sono iniziate il 10 luglio e rientrano in una strategia complessiva di salvaguardia ambientale attraverso l’uso di tecnologie avanzate e strumenti innovativi. (LEGGI QUI)