Tempo di lettura: 2 minuti

Sguardo rivolto a Catanzaro per il Benevento che avrebbe individuato nell’italo-russo (è nato a san Pietroburgo) Stefano Scognamillo il rinforzo per blindare la difesa. Si tratta di un 31enne che indossa ormai da 5 anni la maglia del club calabrese con il quale ha ottenuto una promozione in serie B disputando anche due semifinali per l’approdo in serie A. Con lui Auteri, che lo ha già allenato nella sua carriera ai tempi del Matera, troverebbe un leader in campo e fuori alzando in maniera notevole in termini tecnici, tattici e di esperienza il livello del pacchetto arretrato giallorosso, nota dolente delle ultime due stagioni.

Il calciatore sembra propenso a tentare l’avventura nel Sannio e non avrebbe problemi ad accettare la serie C, convinto dalla bontà del progetto che gli è stato proposto dall’entourage della Strega. Scognamillo è sotto contratto con il Catanzaro, motivo per il quale il sodalizio di via Santa Colomba sarà forse costretto a versare un corrispettivo per il difensore 31enne, anche se il sodalizio calabrese sembra restio a lasciare partire il calciatore che è stato un punto fermo della squadra in questi anni di grandi soddisfazioni per il Catanzaro.  

Scognamillo può giocare a sinistra da braccetto nella difesa a tre o da centrale, caratteristiche che si sposano alla perfezione con il 3-4-3 che adotterà Auteri. Anche il Bari di mister Caserta, fino alla scorsa stagione sulla panchina del Catanzaro lo ha cercato così come altri club di serie B hanno chiesto informazioni su un calciatore che è nel pieno della sua maturazione e per il Benevento rappresenterebbe un vero lusso per la serie C. Giunto nel 2020 in giallorosso dall’Alessandria, Scognamillo è salito strada facendo nelle gerarchie diventando l’elemento con più presenze con la maglia del Catanzaro negli ultimi cinque campionati.