Si trovava in un bar del centro del Comune di Rotondi, alle spalle della villa comunale, quando per ragioni ignote due uomini lo hanno aggredito sino a mandarlo in ospedale.
E’ accaduto al vice sindaco del comune caudino, Bartolomeo Esposito, ispettore di Polizia in pensione, molto stimato e benvoluto e per questo quando accaduto ha lasciato attonita l’intera comunità.
Esposito è ora ricoverato all’ospedale Moscati di Avellino dopo aver riportato diverse contusioni, ma le sue condizioni non sarebbero preoccupanti, oltre al comprensibile choc.
Al momento del brutale pestaggio c’erano dei testimoni e gli agenti di Polizia interventuti immediatamente sul posto avrebbero già individuato i resposabili ed ora si dovrà ricostruire l’esatta dimanica dei fatti e le ragioni che hanno portato all’aggressione.
Ad esprimere solidarietà ad Esposito, il sindaco di Rotondi Sergio Finelli a nome di tutta l’amministrazione: ” “E’ stato un episodio grave da condannare assolutamente. Non si può consentire che nel pieno centro del nostro paese possano avvenire fatti tanto gravi. Non solo, non si può tollerare in alcun modo che un rappresentante delle istituzioni, come il nostro vice sindaco, come l’amico Bartolomeo Esposito, possa essere aggredito e picchiato selvaggiamente. A lui, a nome mio personale, come sindaco di Rotondi, e a nome dell’intera amministrazione e di tutta la comunità, esprimo pubblicamente la massima solidarietà. Siamo certi che Bartolomeo tornerà preso al suo posto e sarà ancora più combattivo di prima . Massima solidarietà anche a tutti i suoi familiari per questo brutto momento che stanno passando“.