Controlli della polizia locale in diversi quartieri di Napoli. Gli agenti della Unità operativa Soccavo hanno sottoposto a verifica in via Montagna Spaccata una attività commerciale e un esercente di prodotti ortofrutticoli.
La prima è stata sanzionata per l’installazione di un’insegna pubblicitaria senza il titolo autorizzativo mentre il secondo è stato sanzionato per mancanza di titolo autorizzativo e di Scia sanitaria, per occupazione abusiva di suolo pubblico, per esposizione prodotti alimentari agli agenti atmosferici. È stato altresì disposto il sequestro merci e attrezzature. La merce sequestrata, circa 80 kg di prodotti ortofrutticoli, è stata devoluta allo zoo cittadino. Elevate sanzioni per circa 9.000 euro.
Gli agenti dell’Unità operativa Stella, invece, con la collaborazione di personale dell’Arma dei Carabinieri e della Napoli Servizi sono intervenuti sul territorio della III Municipalità per la rimozione di paletti e fioriere collocate abusivamente sul suolo pubblico. L’area interessata dall’intervento è stata Salita Stella e Piazza Sanità dove sono state rimosse 20 fioriere, 68 piante, 14 paletti, 1 dissuasore di sosta, uno stendino e 14 staffe utilizzate per stendere il bucato.
In zona Posillipo, altezza lidi e Largo Donn’Anna, gli agenti dell’Unità operativa Chiaia, nel corso di un ulteriore intervento, hanno proceduto a liberare le fermate degli autobus e le strisce pedonali dai veicoli in sosta selvaggia. Effettuate 23 rimozioni ed elevati 37 verbali. Tre i veicoli sottratti alla disponibilità dei conducenti rispettivamente per confisca, sequestro e fermo. Inoltre un conducente è stato denunciato per la reiterazione della guida senza patente. Durante le attività di controllo stradale, con particolare attenzione nel quartiere Montecalvario, Quartieri Spagnoli, via Toledo e strade limitrofe, gli agenti delle Unità Operative Avvocata e Git/Motociclisti hanno fermato e sottoposto a sequestro amministrativo 7 bici/veicoli elettrici condotti senza alcuna certificazione per la guida.