Tempo di lettura: < 1 minuto
“Al momento non si parla di nomi, questo ha detto Conte, ma si parla di cose da fare e di chi è in grado di farle. Poi ci si confronterà nell’ambito di una coalizione su tutti i nomi che sono sul tavolo, sulle esperienze, su chi è in grado di governare”. Lo ha detto a Caserta il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca a proposito dell’incontro avuto la settimana scorsa con il leader dei Cinquestelle.
    
“Il problema – ha aggiunto – non è la campagna elettorale, visto anche il lavoro che abbiamo fatto, ma chi governa la Campania, perché ci sono molti che a Roma non hanno capito che cos’è la Regione Campania, che è la trincea più impegnativa e difficile”. 

“Il presidente Conte ha avuto una posizione estremamente corretta, dicendo, siccome c’è gente che si sta scalmanando, una cosa non scontata, cioè che prima di fare chiacchiere al vento bisogna iniziare a discutere di un programma, delle cose da fare, tenendo conto che il punto di partenza essenziale è il lavoro fatto in questi anni dalla Regione Campania; questo è il miracolo che è stato fatto”.