Prosegue la liberazione del lungomare di Salerno. Da questa mattina è iniziata la rimozione anche dai new jersey che delimitano le due aree del cartiere, dove naufragata l’ipotesi di realizzare dei box sotterranei per una diatriba tra impresa e Comune di Salerno sulla proprietà dei binari sottostanti, per anni la zona è rimasta recintata senza nessuna possibilità di usufruirne.
Passo dopo passo, il Comune però sta rientrando in possesso dell’aria e pur restando in atto la vicenda giudiziaria che dovrà dire chi ha ragione tra l’impresa e l’amministrazione comunale, si sta in qualche modo procedendo alla liberazione del tratto di strada che interrompe la passeggiata sul lungomare e rappresenta un’immagine di degrado per la piazza situata nel cuore della città, proprio di fronte alla sede dell’amministrazione provinciale.
Già la scorsa settimana si era proceduto alla rimozione dei prefabbricati che erano di supporto alle attività di cantiere. Da questa mattina invece la rimozione dei new jersey di proprietà dell’impresa. Presenti sul posto diversi dirigenti comunali e la polizia municipale che ha coordinato le operazioni. Poi l’area verrà recintata dal Comune di Salerno che potrà poi così procedere alla bonifica e alla possibilità di riutilizzare quel tratto di lungomare.